chiaranonmente

quello che sfugge agli occhi ma merita di lasciare una traccia

Barriere

Mettere una barriera tra me e il mondo per un poco : ci ha pensato l’olfatto.

È il mio senso guida, e la sinusite lo ha ingabbiato.

Una realtà senza odori è un film muto in bianco e nero, per me.

Ma per le mie ferite, va bene così, un’anestesia vale l’altra.

Ad un anno da quando lo abbiamo portato via da quell’asilo, un’altra madre passata per la stessa trafila insanguinata, mi conferma il “trattamento” riservato ai “bambini di movimento”, e sono lacrime nascoste, e carezze al suo viso mentre dorme, immaginando cosa ha passato e cosa ancora trattiene dentro.

“Le selezioni vanno per le lunghe, si senta libera di accettare altre offerte” : bene, io attendo il vostro lasciapassare per tornare nel mondo dei vivi, di quelli che si alzano per andare a lavoro, ma il mio corpo non è paziente e capace quanto me, e si riempie di mali che spuntano come maledetti funghi, a dirmi che così non può andare.

Valeria mi ha regalato una pianta di rosa : resistente, rude e spinosa, ma per chi sa attendere, anche vellutata e profumata : spero siano bianche.

Io spero, e mi trema il cuore, guardando le rondini tornare, persone ancora capaci di donare, mio figlio ancora capace di sorridere, non so fare diversamente che sperare, camminare nella tempesta e sperare.

WP_20140516_001

Questa rosa è per tutti i pellegrini nella tempesta.

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Barriere

  1. RosaVelata in ha detto:

  2. unazzurrocielo in ha detto:

    un abbraccio!

  3. Grazie per la rosa allora! =)
    Lasciamo fluire e vediamo come va… sperare e crederci sempre!
    Un abbraccio
    Lena

Rispondi

