chiaranonmente

quello che sfugge agli occhi ma merita di lasciare una traccia

COSE PERDUTE

Chott el Jerid - lago salato - Tunisia

Chott el Jerid – lago salato – Tunisia

Senza punti di riferimento, qua in mezzo, ho capito di essermi persa.

Vertigine e paura , guardando dal parabrezza e dal lunotto posteriore, alla frenetica ricerca di un appiglio : in caduta libera.

Non volevo scendere dalla macchina, piccolo utero di ferro.

Là fuori, tutta la mia finitezza, tutta la mia debolezza, tutta la mia umanità, tutti i miei istinti, tutto il mio ancestrale coraggio di sopravvivenza.

Cose perdute : nella luce di questo schermo che mi abbaglia gli occhi, nella musica anestetizzante nelle cuffie, nel velenoso liquido amniotico di nevrosi mai affrontante.

Sto.

Feto sospeso, nell’attesa che la vita mi rapisca fuori.

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “COSE PERDUTE

  1. Io mi sono persa in me stessa … figurati se non ti capisco … ti abbraccio!

    • Ti abbraccio anch’io. Prova a scrivere quello che ti sta capitando, senza scendere nei particolari perché capisco che si tratta di qualcosa di molto privato.
      Solo per chiarire a te stessa, per recuperare il bandolo della matassa. So che è difficile ma provaci…

  2. Ti scopro ora con questo post, e ti voglio conoscere. Girovago un po’ per il blog se non ti dispiace. Piacere sono Mamma Piky

  3. se è lo stesso lago salato che ho visto 6 anni fa in tunisia, non so se ce ne sono più di uno, da veramente il senso di essersi smarriti, con quella sua piattezza infinita…

Rispondi

