chiaranonmente

quello che sfugge agli occhi ma merita di lasciare una traccia

BASTARE A SE STESSE

Bastare a se stesse.

Suscita le stesse reazioni di una bestemmia, quando dico a qualche donna che questo avrebbero dovuto insegnarci o quantomeno dovremmo imparare.

Siamo donne vittime e carnefici di uomini vessatori e vessati allo stesso tempo.

Non mi voglio così.

Non mi voglio fragile ed esposta al giudizio di un uomo, pronta a trafiggerlo, però, non appena mi presterà il fianco,con armi che solo io possiedo.

Voglio amarmi, per poter provare ad amare senza perdermi dentro una parola cava, rosa di luce soffusa ma vuota.

E’ difficile.

Sono una bestia riottosa, ancora spigolosa,affetta da miriadi di sensi di colpa.

Devo ancora catturarmi e guardarmi negli occhi di dentro.

Ho paura.

 

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

