chiaranonmente

quello che sfugge agli occhi ma merita di lasciare una traccia

INNOCENTI OSSESSIONI

I miei conigliettiiiiiii!!!Dove sono???
Mia sorella Federica, all’epoca decenne, precipitava nella disperazione, ogni qualvolta , mi divertivo, per pura cattiveria, a nasconderle i suoi “preziosi” coniglietti (una famigliola di cinque o sei pupazzetti mini a forma di coniglio).
Oggi, a ventott’anni, mi ha confessato che li custodisce ancora gelosamente.
Guai a chi me li tocca!

Io : appartenente alla categoria degli equilibristi dello scolapiatti, capace di ammassare pentolino su bicchiere, su imbuto, su moka, senza far cadere nulla , pur di non dover asciugare tutto subito,che lo scolaposate lo trasformo in un ammasso irto di lame e rebbi.
Tullio : apre lo sportello e, sbuffando, con aria di disapprovazione, mette a posto ogni singola posata nell’apposito cassetto.
Ma se tra un minuto dobbiamo ritirare tutto fuori che si rimangia?
Tullio : appartenente, alla categoria dei forzati della posata incasellata ai limiti dell’autismo.

Saul e le chichì (tette di mamma): non ne fa più senza : mentre ciuccia da una, con la manina mi fa una visita senologica all’altra.
Tutto a posto mamma?Senti qualche nodulino?
Bastaaa!Rivoglio le mie scomode appendici tutte per me!

Troppo tardi eh?

La mia, innocente ossessione, l’ultima, che io senza almeno un’ossessione non vivo : la pasta madre.
Frequentatrice compulsiva di foodblog newage,frikkettoni,slow, inneggianti all’autoproduzione e quant’altro, mi sono buttata a produrre questo lievito,partendo da una base di sola acqua e farina.
I risultati,per ora pagnotte di pane gommoso e semicrudo, vanno ovviamente testati di volta in volta…
Quanto dovrò aspettare, prima che Tullio, nottetempo, prenda quatto quatto l’odiosa pastella e la faccia “scomparire magicamente” nello scarico del lavandino?

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “INNOCENTI OSSESSIONI

  1. patrizia in ha detto:

    meravigliosa chiara

  2. Troppo buona..fedelissima lettrice 😉

Rispondi

