chiaranonmente

quello che sfugge agli occhi ma merita di lasciare una traccia

DI URLA MAI URLATE

Respiravo ma l’aria non entrava, respiravo e dicevo a me stessa di non urlare, la notte che avrei partorito Saul,piegata su quel letto d’ospedale.
Mi aggrappavo alle braccia di Tullio, vomitavo, per sentire meno male, ma no, non avrei urlato.
Vomitavo,non urlavo,non mi dilatavo.
Un bisturi lo avrebbe tirato fuori,Saul : la parola “amore” l’ho detta sottovoce,al suo primo vagito, perchè nessuno potesse sentirla.

La nostra casa è un cuore su un torace aperto, pulsante e indifeso.
Porte aperte, affetti che arrivano, affetti che partono.
Lo sa bene Saul, che vede una delle sue sorellastre a domeniche alternate.
Dicevo, in questo cuore esposto, è difficile trovare un luogo dove l’Amore di due, possa bruciare in pace,senza doversi preoccupare di una maledetta rete che cigola troppo o di “non farsi sentire”.
Altre voci, altri suoni che mi muoiono dentro.

Se fosse stata mia figlia… ma non lo è! E’ la figlia del mio compagno,non posso lasciarmi andare a rimproveri con tanto di urla a scena aperta, come una qualsiasi madre con un qualsiasi figlio!
Devo ponderare, mantenere un certo distacco.
Altre urla mancate.

Pronto? Buongiorno!Mi dica…Coome?Devo rifarle il preventivo (per la trecentoventesima volta) modificando il dettaglio x e il colore y?
Ma certoo!@@@$%####### (rumore di cornetta abbassata delicatamente).
No,non sto urlando. A lavoro carini e cortesi sempre! Carini e cortesi ok?

Ora,se una mattina (verso le otto) , passate da queste parti e incrociate una macchina con al volante una donna spettinata che sembrerebbe cantare a squarciagola ( a volte con qualche lacrima che le riga il viso), sappiate che quella sono io, e del perchè canto urlando in macchina forse intuirete il perchè.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “DI URLA MAI URLATE

  1. patrizia in ha detto:

    ………..

Rispondi

