chiaranonmente

quello che sfugge agli occhi ma merita di lasciare una traccia

STASERA

Nell’angolo più lontano e freddo dell’Universo,stasera, con le ossa che mi fanno male dopo una giornata vissuta male, me ne sto nella mia cella di isolamento voluto , a pensare,mentre lassù dormono.

E ancora una volta, scrivo, per non morire, per tirare una boccata d’aria, per fare una carezza alla mia anima sconvolta,che ha paura di liberarsi nei sogni.

Non voglio dormire, non ho la coscienza tranquilla per farlo.

Ho troppe domande, troppi sentimenti a cui dare un nome , non conosco i miei desideri,non mi hanno mai insegnato ad ascoltarli e a decifrarli.

Sono un’analfabeta della mia Anima.

Il mio corpo, che fa male, e questo lo so riconoscere,abita un’Anima che non conosco.

Bambina, che gusti metto nel gelato?

Non saprei…

Che sogni hai?

Non saprei…

Cosa ti farebbe male e cosa ti renderebbe felice adesso?

Mea culpa…non saprei…

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “STASERA

  1. Clementina Della Pelle in ha detto:

    Il fatto di fermarti a pensare è finalmente stupendo! E’ il primo passo per liberare la tua anima. Se può farti coraggio, io l’ho liberata da poco e, sia pur con tanta paura, ne sono immensamente felice. Hoancora i sogni bloccati, ma non è un fatto d’età… Forse è più facile sognare quando si ha tempo di farlo ed io me lo sto rubando un pò solo adesso. Del resto non è mai troppo tardi.Ti auguro col cuore di cominciare a sognare…
    Credo fermamente che non sia l’intelletto a farci sognare ma l’anima.

  2. Sono arrivata fin qui…il tuo primo post. Non so praticamente niente di te, ma vorrei tanto abbracciarti.

Rispondi

